fbpx

In tendenza

Scuola, a Trapani lezioni in presenza sospese fino al 26

Si andrà in Dad

Scuole chiuse a Trapani, da oggi in zona arancione, nel periodo compreso tra il 17 e il 26 gennaio. E’ quanto prevede l’ordinanza del sindaco Giacomo Tranchida. Sospese, in particolare, le attività didattiche ed educative in presenza nelle Scuole di ogni ordine e grado “insistenti nel Comune di Trapani, siano esse pubbliche, private e paritarie”.

Gli istituti “potranno operare in Dad o, in piena autonomia, assumere ogni misura utile a garantire il diritto all’istruzione e all’inclusione degli alunni con disabilità e con bisogni educativi speciali utilizzando ogni altra modalità ritenute maggiormente confacente e, ivi compresa quella in presenza”.

Per la fascia di età da oltre 3 anni e fino a 6 anni sono sospese le attività didattico/ educative in presenza presso asili, asili in casa, ludoteche, baby parking sia pubblici che privati e paritari”.

Prevista la modalità Dad. Per quanto attiene la fascia di età da 0 a 3 anni, rimangono operative i servizi educativi resi presso gli asili nido, micronido e sezioni primavera sia pubblici che privati che paritari, “a condizione che i responsabili impediscano, “durante le fasi di accompagnamento e prelievo dei bambini”, il verificarsi di assembramenti vigilando sul rispetto del distanziamento fisico interpersonale”, garantiscano l’uso di dispositivi FFP2″ e la “regolare igiene e pulizia degli ambienti ivi compresa la areazione degli stessi”.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni