fbpx

In tendenza

Sergio Mattarella presidente bis. Il primo Capo dello Stato siciliano resta al Colle

Palermitano, classe 1941, Sergio Mattarella è il primo e unico Capo dello Stato siciliano

Sergio Mattarella fa il bis e resta al Colle. È stato eletto con 750 voti all’ottava votazione dopo il valzer di nomi che non sono riusciti a mettere d’accordo la maggioranza dei grandi elettori.

Palermitano, classe 1941, Sergio Mattarella è il primo e unico Capo dello Stato siciliano che, solo pochi giorni fa, in vista dell’elezione del suo successore, ha organizzato il trasloco dalla sua casa palermitana di via Libertà, per trasferirsi, da senatore a vita, a Roma.

L’appartamento preso in affitto nel quartiere Salario, però, dovrà aspettare visto il rientro (forzato) al Quirinale.

Pur vivendo a Roma, il presidente Mattarella rimane legato alla sua Isola dove ha studiato e lavorato, prima come avvocato, poi come accademico all’università di Palermo prima di intraprendere la carriera parlamentare.

“La persona giusta nel momento giusto. Siamo felici e orgogliosi che alla fine, su Sergio Mattarella si sia trovata la convergenza per risolvere l’mpasse sull’elezione del Capo dello Stato. D’altronde sullo spessore morale, sull’alto valore umano, politico e istituzionale dell’attuale capo dello Stato non ci possono essere dubbi. Non possiamo che rivolgergli un ulteriore e enorme grazie per il ‘sacrificio’ che le forze di maggioranza gli stanno chiedendo, ovvero di restare al Quirinale per un altro mandato per garantire la Nazione in questo complicato momento”. Lo dichiara il segretario regionale del PD Sicilia, Anthony Barbagallo, elogiando ancora una volta lo spirito di servizio di Sergio Mattarella che ha confermato di accettare la richiesta di permanenza al Quirinale proveniente dai Grandi elettori.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni