fbpx

In tendenza

Strage di Ravanusa, chiesti i soldi dei funerali alle famiglie delle vittime

I familiari delle 9 vittime della strage di Ravanusa dovranno pagare il conto dei funerali solenni, ovvero 10mila euro per ciascun defunto

I familiari delle 9 vittime della strage di Ravanusa dovranno pagare il conto dei funerali solenni, ovvero 10mila euro per ciascuno dei defunti. Lo ha detto l’avvocato Salvatore Loggia, legale di alcuni parenti delle persone rimaste sotto le macerie in seguito all’esplosione per una fuga di gas avvenuta lo scorso 11 dicembre. “Lo Stato e le istituzioni non hanno fatto la loro parte come si pensava”.

Sulla vicenda è intervenuto pure il sindaco di Ravanusa, Carmelo D’Angelo, precisando che il Comune fin dall’inizio è stato tenuto al di fuori dalla vicenda. “Dei funerali si sono occupati i titolari delle tre onoranze funebri del paese – ha detto –. Noi non volevamo che pagassero le famiglie ma ci hanno tirato fuori. Poi abbiamo saputo che alcuni funerali sono stati pagati dalle assicurazioni dell’ufficio legale di qualche familiare. Noi eravamo e siamo disponibili a dare un contributo. Naturalmente la cifra di partenza non può essere diecimila euro: un funerale costa circa un terzo”.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni