fbpx

In tendenza

Busta con proiettili al sindaco di Montevago e deputato all’Ars Margherita La Rocca Ruvolo

Una busta, con all’interno due proiettili, un santino della Madonna delle lacrime e una foto di Papa Francesco con una bimba in braccio, è stata consegnata dal portalettere ieri mattina al comune

Intimidazione ai danni del sindaco di Montevago e presidente della commissione Salute dell’Ars, Margherita La Rocca Ruvolo. Una busta, con all’interno due proiettili, un santino della Madonna delle lacrime e una foto di Papa Francesco con una bimba in braccio, è stata consegnata dal portalettere ieri mattina al comune. Il sindaco, dopo aver visto il contenuto della busta ha denunciato il fatto ai carabinieri della locale stazione.

“Quella della intimidazione è – purtroppo – ormai divenuta una pratica costante messa in atto nei confronti di esponenti politici e amministratori che ogni giorno, con il loro operato, contrastano mafia e ogni tipo di malaffare. A Margherita La Rocca Ruvolo la solidarietà mia e della giunta regionale“. Lo afferma il presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci.

Solidarietà alla collega ha espresso l’onorevole Giusi Savarino, portavoce #di diventeràbellissima: “Solidarietà a nome mio personale e del movimento #diventeràbellissima alla collega Margherita La Rocca per la minaccia recapitata al suo Comune Montevago. Mi auguro che gli inquirenti facciano presto luce”.

“Alla collega deputata La Rocca Ruvolo, vittima di un vile gesto intimidatorio, va la nostra più ampia solidarietà. Fatti come questo non devono scalfire la tenacia e la determinazione dei rappresentanti delle istituzioni nel perseguire la legalità e il bene comune, valori di cui La Rocca Ruvolo è, e siamo certi continuerà ad essere, coraggiosa e validissima interprete come deputata, presidente della commissione Sanità all’Ars e sindaco di Montevago”. Dichiarano i deputati regionali del Movimento 5 Stelle.

“L’intimidazione subita dal sindaco di Montevago, Margherita La Rocca Ruvolo, è un gesto ignobile che va fortemente condannato”. Lo afferma il commissario regionale della DC Nuova, Salvatore Cuffaro. “Auspico che, al più presto, gli inquirenti facciano chiarezza su questo vile atto. Sono sicuro che l’onorevole La Rocca Ruvolo, saprà reagire e il suo impegno continuerà ancora con maggiore determinazione. Esprimo piena solidarietà da parte mia e di tutta la DC Nuova”.

Quanto accaduto all’on. Margherita La Rocca Ruvolo ha dell’incredibile. Una persona perbene, tra le più garbate, composte e competenti che ho avuto modo di conoscere in Parlamento. Una deputata ineccepibile, che anche in commissione salute, in cui ricopre il ruolo di Presidente, non si è mai risparmiata, soprattutto in questi ultimi anni di pandemia. A lei piena solidarietà. A nome del gruppo parlamentare di Forza Italia all’Ars, non si può che condannare il deplorevole gesto. La busta contenente proiettili e immagini sacre, recapitata presso la sede del palazzo municipale di Montevago è ignobile. Auspichiamo che la giustizia possa in tempi rapidi fare il suo corso, per risalire ai colpevoli e consegnarli alla legge”. Lo afferma in una nota di solidarietà il capogruppo Tommaso Calderone, a nome di tutto il gruppo parlamentare di Forza Italia all’Ars.

“A nome mio personale e del gruppo all’Ars di DiventeràBellissima esprimo piena solidarietà nei confronti di Margherita La Rocca Ruvolo. Auspichiamo che si faccia piena luce su queste minacce e siamo certi che non si farà intimidire”. Così in una nota Alessandro Aricò, capogruppo all’Ars di DiventeràBellissima.

“A Margherita La Rocca Ruvolo va la mia solidarietà personale e quella dei deputati del gruppo Pd all’Ars”. Lo dice Giuseppe Lupo, capogruppo del Partito Democratico.

“L’onorevole Margherita La Rocca Ruvolo è da sempre una componente preziosa, preparata e puntuale della commissione antimafia. A nome mio personale e dell’intera Commissione voglio farle arrivare il nostro affetto e la nostra preoccupazione per quanto le è accaduto. Sono certo che magistratura ed inquirenti sapranno dare luce presto e bene su queste minacce”. Lo dichiara Claudio Fava, presidente della Commissione parlamentare antimafia dell’Assemblea Regionale Siciliana.

“Piena solidarietà, affetto e vicinanza a Margherita La Rocca Ruvolo, destinataria di una busta contenente due proiettili e immagini sacre. Chi si nasconde dietro l’anonimato è un vile. Sono sicuro che Margherita non si farà intimidire da questo gesto inconsulto e che continuerà a lavorare con la stessa determinazione di sempre”. Così, in una nota, il presidente dell’Assemblea regionale siciliana, Gianfranco Miccichè.

“Esprimiamo solidarietà a Margherita La Rocca Ruvolo per il vile messaggio intimidatorio che ha ricevuto ma che di certo non fermerà il suo impegno politico e la sua azione amministrativa. Siamo certi che il sindaco di Montevago reagirà con coraggio e continuerà a lavorare nell’interesse dei suoi concittadini”. Lo hanno detto Leoluca Orlando e Mario Emanuele Alvano, presidente e segretario generale di Anci Sicilia.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni