fbpx

In tendenza

Guerra in Ucraina, Musumeci: “il sistema di difesa in Sicilia cruciale e in allerta”

"Anche il Muos di Niscemi rappresenta una posizione particolarmente importante. Il sistema di difesa è un diritto e un dovere", ha detto Musumeci

“Siamo una regione italiana, apparteniamo alla Nato e il sistema di difesa presente in Sicilia assume una posizione strategica e un ruolo strategico, in quanto siamo la punta più avanzata sul Mediterraneo. La base Nato di Sigonella, quella aeronautica di Sigonella e Trapani-Birgi sono chiaramente da diversi giorni in allerta. La popolazione civile vive questa fase con lo stesso stato d’animo presente altrove. Immaginare un conflitto, significa pensare a una terza guerra mondiale che non risparmierebbe niente e nessuno”.

Lo ha detto il presidente della Regione siciliana, Nello Musumeci, a Omnibus su La 7.

“Anche il Muos di Niscemi rappresenta una posizione particolarmente importante. Il sistema di difesa è un diritto e un dovere“, ha aggiunto.

Anche la Sicilia pagherà un prezzo con le sanzioni: “Un pezzo importante del nostro export – ha proseguito Musumeci – è diretto verso la Russia, ma in questo momento le sanzioni sono l’unico mezzo per far capire a Putin l’assurdità di quanto sta facendo. E’ questa la priorità”.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni