fbpx

In tendenza

Crolla un immobile durante le operazioni di demolizione nel Siracusano: grave un operaio

La parete di un appartamento ha ceduto durante le operazioni di demolizione dell’immobile adiacente. L'uomo di 48 anni è stato estratto dai Vigili del Fuoco ma le sue condizioni sembrano gravi

La parete di un appartamento ha ceduto durante le operazioni di demolizione dell’immobile adiacente. È quanto accaduto questa mattina a Solarino in via delle Fosse Ardeatine, dove a causa del crollo un uomo di 48 anni è rimasto ferito, sembrerebbe in maniera grave.

La vittima, che pare essere di Floridia, sarebbe rimasta incastrata fra le macerie da cui sarebbe stata estratta dai Vigili del fuoco solo dopo qualche ora per essere trasportato all’ospedale Cannizzaro di Catania in elisoccorso: le sue condizioni sono gravi. Da una prima ricostruzione dei carabinieri che coordinano le indagini, l’operaio era impegnato, insieme ai suoi colleghi, nei lavori di demolizione di una palazzina, ma si è verificato, per cause da accertare, il crollo di una parete di un immobile vicino. Un altro lavoratore, che si trovava dentro un escavatore, è rimasto illeso, mentre il 48enne è stato investito dalle macerie. Il cantiere è stato sequestrato e la procura di Siracusa ha aperto una inchiesta.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni