Giampiero Trizzino rinuncia a qualsiasi velleità di candidarsi a sindaco di Palermo. La decisione è stata annunciata dallo stesso deputato regionale del Movimento 5 Stelle dopo il confronto degli esponenti palermitani del Movimento con il presidente Giuseppe Conte, che ha dato il via libera del M5S alla candidatura a sindaco del presidente nazionale dell’Ordine degli Architetti Franco Miceli.
“Nella riunione di oggi sono emerse apertamente le due anime del M5S – dice Trizzino -. Questa condizione impedisce al Movimento di essere unito e proiettato sul medesimo obiettivo, e dunque di andare avanti. Ho ricevuto tanti attestati di stima in questi mesi e questo mi lusinga, ma per amore dell’unità del M5S e soprattutto della mia città, non posso che agire con lealtà e fare di conseguenza un passo indietro. Mi auguro che da qui a breve si possano aprire confronti pubblici con gli attivisti, come quello che abbiamo fatto domenica scorsa, perché rappresentano l’anima autentica di questo gruppo”.
Il Gruppo Civico di “Avanti Insieme” composto da Valentina Chinnici, Massimo Giaconia, Roberto Li Muli, Michele Maraventano, Ottavio Navarra, Marco Frasca Polara, Rosana Rizzo, Roberto Zampardi ha accolto con soddisfazione la decisione del Movimento 5 Stelle e adesso chiede anche al Pd di sciogliere le riserve sulla candidatura di Miceli.
“In base a quanto riportato dalla stampa, registriamo con viva soddisfazione un passo avanti da parte del Movimento 5 Stelle, e del Presidente Giuseppe Conte in particolare, nella direzione da noi auspicata a sostegno della candidatura a Sindaco di Palermo dell’architetto Franco Miceli“. Affermano Valentina Chinnini e Massimo Giaconia (Avantri Insieme) a nome del Gruppo Civic di “Avanti Insieme”.
“A questo punto, ci aspettiamo che domani anche il PD sciolga finalmente gli ultimi nodi rimasti, per avviare una buona volta la campagna elettorale, dopo aver definito con Franco Miceli il programma, le liste e la squadra nella ritrovata unità d’intenti della coalizione, per disegnare insieme il futuro della nostra amata Palermo“.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni