fbpx

In tendenza

Aumentano gli stipendi del personale amministrativo dell’università, irruzione in rettorato a Palermo

Uno striscione è stato esposto nel balcone interno con scritto: "Per voi aumenti degli stipendi, per noi tasse e servizi scadenti"

Irruzione degli studenti al rettorato di Palermo. Questa mattina un gruppo del Laboratorio studentesco autonomo ha fatto scattare il blitz “contro l’ennesimo schiaffo nei confronti di noi studenti universitari”. Uno striscione è stato esposto nel balcone interno con scritto: “Per voi aumenti degli stipendi, per noi tasse e servizi scadenti”.

Il riferimento è all’aumento degli stipendi del personale amministrativo che sarebbe stato approvato dall’ultimo consiglio di amministrazione: “Si parla di 17mila euro in più per il rettore di Unipa e poco meno di 7mila per il prorettore vicario; circa 4.700 euro per i prorettori e i direttori di dipartimento; aumenti significativi nei compensi anche per i componenti del consiglio di amministrazione e per i revisori dei conti”, spiegano gli studenti. L’indennità della carica di rettore salirebbe da 32.782,91 a 50 mila euro; quella del prorettore vicario da 13.113,16 a 20 mila euro. “Uno schiaffo a noi studenti sempre più precari, soffocati dai costi degli affitti, delle tasse, dei libri e del materiale”, incalza Giovanni Castronovo, studente di Lettere e portavoce del Laboratorio studentesco autonomo, che aggiunge: “Ci aspettiamo che da domani tutti gli idonei ricevano le borse di studio, che chi ha diritto a un alloggio abbia immediatamente un tetto dignitoso sopra la testa, che le nostre strutture e i laboratori siano messi a norma e ampliati…”.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni