fbpx

In tendenza

Sicilia, l’ex Iena Ismaele La Vardera con De Luca alle Regionali

La Vardera è stato presentato da De Luca e dal deputato regionale Danilo Lo Giudice, in conferenza stampa a Palazzo dei Normanni

L’ex Iena Ismaele La Vardera sarà a fianco di Cateno De Luca nella corsa del candidato di “Sicilia Vera” verso la presidenza della Regione siciliana, dove si voterà a novembre di quest’anno. La Vardera è stato presentato da De Luca e dal deputato regionale Danilo Lo Giudice, in conferenza stampa a Palazzo dei Normanni.

A ogni campagna elettorale si annuncia il cambiamento, ma i pupari sono sempre lì, gli stessi vecchi personaggi politici – ha detto De Luca – Sarà una sfida forte, il tempismo è fondamentale. Nello Musumeci che odiava i democristiani si tolga la maschera: alla iattura di Rosario Crocetta lui ha aggiunto l’ipocrisia. Ha accolto persino Totò Cuffaro, dopo che io ho rifiutato l’ex governatore dicendogli che noi siamo diversi“.

“Ho incontrato due giorni fa a Roma Matteo Salvini, a cui ho spiegato l’anomalia di Messina che prescinde dalle logiche politiche di Palermo. Lì c’è un blocco che riguarda alcuni santuari, e si opera per un inciucio tra destra e sinistra, con due candidati che vanno bene a entrambi, Maurizio Croce e Francesco De Domenico al ballottaggio con lo scopo di fermare il mio candidato Federico Basile”. Così il leader di Sicilia Vera, Cateno De Luca. “A Salvini – ha aggiunto – ho detto o vai avanti col tuo candidato Nino Germanà o ti apparenti con noi tecnicamente così impedisci l’inciucio e vinciamo al primo turno, perché questo è il mio obiettivo. Deciderà Salvini”.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni