fbpx

In tendenza

Spese gonfiate, condannato l’ex commissario liquidatore di Ast Sistemi

Ast Sistemi è una controllata dall'Azienda siciliana trasporti, che si occupa dei collegamenti tramite bus fra le città dell'Isola

L’ex commissario liquidatore della società Ast Sistemi, controllata dall’Azienda siciliana trasporti, che si occupa dei collegamenti tramite bus fra le città dell’Isola, è stato condannato con l’accusa di peculato. Giovanni Trovato ha avuto 4 anni e 8 mesi, nonostante gli sconti di un terzo della pena previsti per il rito abbreviato. La sentenza è del Gup del tribunale di Palermo Cristina Lo Bue.

A denunciarlo era stato l’ex presidente dell’Ast, Gaetano Tafuri, a sua volta oggi sotto inchiesta. Secondo la Procura di Palermo, Trovato si sarebbe appropriato di 117mila euro, lucrati attraverso la maggiorazione delle spese affrontate per le trasferte che faceva dal suo luogo di residenza, Catania, fino a Palermo dove c’è la sede dell’azienda pubblica, di proprietà della Regione Sicilia. A scoprirlo sono stati i finanzieri del nucleo di polizia economico finanziaria di Palermo, che hanno scoperto come le trasferte in alcuni casi fossero assolutamente inventate.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni