È stato pubblicato sul sito del PD Sicilia l’avviso per la selezione di 100 partecipanti al primo corso di della Scuola di formazione politica e sociale “Piersanti Mattarella”, iniziativa promossa dal dipartimento regionale “Formazione politica” Dem, coordinato da Giovanni Barbagallo e condiviso dal PD Nazionale.
La Scuola è stata presentata venerdi scorso dal segretari regionale Anthony Barbagallo assieme al segretario Enrico Letta.
“L’obiettivo è di formare una classe dirigente consapevole – afferma Barbagallo –, costruire generazioni in grado di partecipare in modo consapevole alla costruzione della proposta politica”.
L’adesione è, quindi, rivolta ad una fascia d’età compresa tra i 16 e i 35 anni e il termine ultimo per partecipare, inviando quanto richiesto, è fissato per il 30 maggio.
Il primo appuntamento in programma è con il professore Sabino Cassese, già giudice della Corte Costituzionale, che interverrà sul tema: “Le trasformazioni del sistema politico costituzionale e Piersanti Mattarella”. Inoltre dato disponibilità anche Paolo Gentiloni, Rosy Bindi, Gianni Cuperlo, Giovanna Bottari, Roberto Fico, Rino La Placa.
È possibile consultare l’avviso visitando il sito www.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni