fbpx

In tendenza

Giuseppe Conte da domani a Palermo tra elezioni e antimafia

Conte starà in città due giorni nei quali incontrerà, oltre ai candidati della lista M5s e al candidato sindaco della coalizione progressista Franco Miceli, anche cittadini ed esponenti del mondo civico e dell’imprenditoria

Anche il leader del M5s, Giuseppe Conte, farà tappa a Palermo per la chiusura della campagna elettorale per le amministrative del 12 giugno.

Conte starà in città due giorni nei quali incontrerà, oltre ai candidati della lista M5s e al candidato sindaco della coalizione progressista Franco Miceli, anche cittadini ed esponenti del mondo civico e dell’imprenditoria.

Lunedì 6 giugno atterrerà da Roma in mattinata per poi spostarsi alle 12 a Barcarello, vicino Sferracavallo, dove incontrerà le associazioni del luogo all’altezza di via Tritone-Via Barcarello. Dopo questo appuntamento, è previsto il primo incontro con Franco Miceli e le donne e gli uomini della lista cinquestelle candidati al comune e alle circoscrizioni.

Al termine del pranzo, dalla borgata marinara Giuseppe Conte si sposterà in piazza Ruggero Settimo, di fronte al Teatro Politeama, dove l’ex premier incontrerà i lavoratori ex Alitalia-Almaviva. Alle 16.30 ci si sposterà in seconda circoscrizione, alla Casa Museo di Padre Pino Puglisi e alle 17.30 ci sarà un incontro con la cittadinanza in seconda circoscrizione, nei pressi di piazzetta Anita Garibaldi.

Martedì 7 Giuseppe Conte alle 10 sarà in piazza Borgo Vecchio e alle 11 si recherà al mercato storico di Ballaró (ingresso lato Porta S. Agata). Dopo pranzo, alle 16.30 incontrerà i cittadini alla villetta Peppino Impastato a San Giovanni Apostolo (ex Cep).

La due giorni di Giuseppe Conte si chiuderà martedì con il dibattito intitolato “Mafia e politica”, nell’ambito della scuola di formazione del Movimento 5 Stelle, incentrato sulla lotta alla mafia che si terrà a Villa Filippina alle 21, con ospiti Umberto Santino, Presidente del Centro siciliano di documentazione “Giuseppe Impastato” e Roberto Scarpinato, già Procuratore generale presso la Corte d’Appello di Palermo.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni