fbpx

In tendenza

Amministrative Messina, 5 candidati in corsa con l’incognita Cateno De Luca

A Messina si voterà anche per il referendum sull'istituzione del nuovo Comune "Montemare", formato da dodici villaggi della fascia collinare e costiera tirrenica del capoluogo

Sono quasi 800 i candidati al consiglio comunale di Messina, l’altro capoluogo di provincia, oltre a Palermo, interessato dal voto amministrativo di domenica prossima, 12 giugno, con un eventuale ballottaggio il 26 giugno. Cinque i candidati che corrono per la poltrona di primo cittadino di Messina. Complessivamente sono state presentate 24 liste per un totale di 768 candidati al consiglio comunale. Inoltre, vi sono le liste per le sei circoscrizioni.

A presentare il numero maggiore di liste, nove in tutto, è stato il candidato a sindaco di Sicilia Vera Federico Basile, sostenuto dall’ex sindaco Cateno De Luca, dimessosi per correre alla presidenza della Regione; mentre sono otto le liste a supporto del candidato a sindaco del centrodestra, Maurizio Croce.

Sono quattro le liste presentate a sostegno del candidato a sindaco per il centrosinistra, Franco De Domenico. Infine, due le liste presentate per il candidato a sindaco Salvatore Todaro per Futuro Trasparenza e Libertà e una lista per  Luigi Sturniolo candidato a sindaco per Messina in Comune.

A Messina si voterà anche per il referendum sull’istituzione del nuovo Comune “Montemare”, formato da dodici villaggi della fascia collinare e costiera tirrenica del capoluogo.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni