fbpx

In tendenza

A Palermo rientra il caos seggi, nominati tutti i presidenti

La Prefettura di Palermo ha smentito le voci di accorpamenti tra seggi

Tutti i presidenti di seggio a Palermo sono stati nominati. Lo apprende l’Agi dalla Prefettura di Palermo, che ha smentito le voci di accorpamenti tra seggi. “A seguito della nomina da parte del Comune di Palermo degli ultimi 13 presidenti delle sezioni elettorali mancanti, sono regolarmente insediate tutte le 600 sezioni elettorali previste in città senza che sia stato necessario procedere ad alcun accorpamento tra di esse“. Lo riferisce il Comune di Palermo citando una nota della Perefettura.

Inizialmente infatti era girata voce che i seggi non costituiti a Palermo per la rinuncia dei presidenti – e che non sono stati sostituiti – fossero stati accorpati alle sezioni già operanti dove è in corso la votazione.

Ho chiesto al ministro dell’Interno di valutare l’opportunità di autorizzare il prolungamento dell’apertura dei seggi elettorali, nella sola città di Palermo, fino alle ore 14 di domani, lunedì 13 giugno. Una misura straordinaria a seguito dell’altrettanto straordinaria situazione che si è venuta a creare in città per la mancata costituzione di decine di sezioni elettorali“. Lo scrive su Facebook il presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci.

È un provvedimento che avrei adottato autonomamente, se non si votasse anche per i referendum. Al tempo stesso, ho manifestato apprezzamento al ministro Lamorgese per la disponibilità all’accorpamento delle sezioni elettorali non costituite con quelle già operanti” ha aggiunto.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni