fbpx

In tendenza

Amministrative 2022, Lagalla è il sindaco di Palermo. A Messina è avanti Basile

Al momento, se venissero confermate le proiezioni, Lagalla sarebbe al 56%. Critico il candidato del centrosinistra Franco Miceli. A Messina avanti il "delfino" di Cateno De Luca

Lagalla è sindaco di Palermo secondo le prime proiezioni disponibili. Il candidato del centrodestra unito avrebbe raggiunto il 56% delle preferenze.
Lo sfidante del centrosinistra Franco Miceli ha così commentato: “se il risultato elettorale delle proiezioni sarà quello definitivo, sono elezioni controverse perché hanno una presenza inquietante, dal punto di vista della legalità e della lotta alla mafia”.

Nelle elezioni comunali a Messina è avanti il candidato sindaco Federico Basile, considerato l’erede di Cateno De Luca, oggi candidato alla presidenza della Regione Siciliana. In base ai risultati di 72 sezioni scrutinate su 253, riferisce Tgs, Basile è al 47,7%, il candidato di Forza Italia e Fratelli d’Italia è al 24,69% mentre De Domenico, candidato sindaco del centrosinistra, è al 24,43%. Basile era sostenuto anche dalla Lega.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni