fbpx

In tendenza

Palermo, azienda di prodotti tessili sanzionata per etichettatura non corretta

Gli articoli non riportavano etichette e contrassegni indicanti la loro composizione fibrosa, elementi che devono essere apposti obbligatoriamente affinché i prodotti possano essere messi a disposizione sul mercato

Una azienda di prodotti tessili sanzionata per etichettatura non corretta. I funzionari dell’Agenzia delle dogane e dei monopoli di Palermo, con la collaborazione della Guardia di finanza, hanno inflitto una sanzione amministrativa a un’azienda importatrice di prodotti tessili.

Dagli accertamenti è emerso che dei copriletti in cotone non erano stati etichettati e dotati del contrassegno come previsto dal Regolamento UE 1007/2011. In particolare, gli articoli non riportavano etichette e contrassegni indicanti la loro composizione fibrosa, elementi che devono essere apposti obbligatoriamente affinché i prodotti possano essere messi a disposizione sul mercato.

Il controllo in merito al rispetto della normativa ha permesso di appurare l’effettiva inosservanza che comporterà l’irrogazione di una sanzione a carico dell’importatore da 3mila a 20mila euro.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni