fbpx

In tendenza

Elezioni in Sicilia, a Enna Azione e +Europa decidono sulle Regionali

I vertici siciliani dei due partiti si confronteranno per decidere la linea comune da seguire alle prossime regionali

Si terranno oggi pomeriggio a Enna gli stati generali per la Sicilia di Azione e +Europa. Dopo “il successo delle amministrative palermitane”, i vertici siciliani dei due partiti si confronteranno per decidere la linea comune da seguire alle prossime regionali.

A settembre – spiega il segretario regionale di Azione Giangiacomo Palazzolo – Carlo Calenda ed Emma Bonino costituiranno il Polo del Buon Governo, un’area politica basata su una cultura intrisa di capacità amministrativa e ispirata da un pensiero liberal democratico che possa chiudere la stagione del populismo. La Sicilia che a novembre sarà chiamata al voto per le elezioni regionali potrebbe essere il primo banco di prova per questa nuova proposta politica e oggi con gli amici di +Europa faremo il punto sulla situazione regionale“.

All’incontro che prenderà il via alle 17 all’hotel Federico II di Enna è prevista la presenza dei segretari regionali Giangiacomo Palazzolo per Azione, Manuela Quadrante e Chiara Guglielmino per +Europa, la partecipazione di Francesco Italia, componente della Segreteria Nazionale del partito di Calenda, del Parlamentare Giorgio Trizzino, di Fabrizio Ferrandelli, presidente dell’Assemblea nazionale di +Europa, e Maria Saeli, tesoriere nazionale del partito della Bonino. Oltre ai vertici regionali, saranno presenti i segretari provinciali e gli amministratori locali siciliani.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni