E’ morto a Palermo il presidente della commissione Bilancio dell’Assemblea regionale siciliana, Riccardo Savona, deputato di Forza Italia.
“Con Riccardo Savona scompare un protagonista della vita parlamentare siciliana del quale in questi anni ho apprezzato l’equilibrio e al quale ho imparato a volere molto bene. Ha lavorato fino all’ultimo istante per una prospettiva di crescita della Sicilia e non ha fatto mai mistero di operare per consolidare i risultati degli anni di lavoro difficili che lasciamo alle nostre spalle. Alla signora Cristina, a tutti i familiari e alla sua comunità umana e politica desidero rivolgere il mio pensiero di cordoglio, affidando il dolore alla preghiera”. Lo ha dichiarato l’assessore regionale alla Salute, Ruggero Razza.
“Oggi la politica siciliana perde uno dei suoi punti di riferimento. Un politico infaticabile e sempre disponibile all’ascolto. È per tale ragione che la scomparsa dell’on. Riccardo Savona ci lascia sgomenti e frastornati. Fino all’ultimo è stato fedele al suo ruolo di Deputato e Presidente della Commissione Bilancio all’Assemblea regionale siciliana. Ci stringiamo al dolore della moglie e dei figli. Buon viaggio Riccardo, che la terra ti sia lieve”. Così in una nota il Gruppo parlamentare di Forza Italia all’Ars di cui Riccardo Savona faceva parte.
“A nome personale e di tutti i colleghi del Gruppo parlamentare misto dell’Ars, desidero esprimere il più profondo cordoglio per la scomparsa di Riccardo Savona, figura centrale dell’attività parlamentare di questi anni. Alla famiglia e ai suoi collaboratori va un pensiero di affettuosa vicinanza.” Lo dichiara Danilo Lo Giudice, presidente del Gruppo parlamentare misto dell’Assemblea Regionale Siciliana.
“Esprimo a nome mio personale e dei deputati del gruppo Pd all’Ars il profondo cordoglio per la scomparsa di Riccardo Savona, che durante la sua lunga esperienza parlamentare ha svolto importanti ruoli di responsabilità istituzionale all’interno dell’Assemblea. Ai sui familiari va la nostra vicinanza”. Lo dice Giuseppe Lupo, capogruppo Pd all’Ars.
“Con la scomparsa di Riccardo Savona perdo una persona cara, cui mi legava un rapporto umano da più di quarant’anni. La politica tutta perde un rappresentante serio, preparato, saggio, amato dal territorio cui dedicava tutto se stesso con amore e riservatezza. Forza Italia perde una sua colonna portante, ma non ne dimentichera’ mai il ricordo, la stima, il rispetto. Ai suoi familiari tutti va tutto il mio sincero cordoglio”. Lo dichiara il senatore di Forza Italia e ex Presidente del Senato Renato Schifani.
“Forza Italia e la politica siciliana tutta perdono una figura di straordinaria caratura, Riccardo Savona, un amico al cui fianco ho avuto l’onore di lavorare per quasi quindici anni. Un maestro di equilibrio e competenza, una storia parlamentare improntata sull’autorevolezza di chi è stato un profondo conoscitore dei conti della Regione Siciliana, ma anche un politico capace di trovare sempre le opportune sintesi. Questo è un momento di dolore per tutti noi”. Così Marco Falcone, deputato FI e assessore regionale, esprimendo a nome di tutto il coordinamento provinciale di Forza Italia Catania profondo cordoglio per la scomparsa del presidente della Commissione Bilancio dell’Ars Riccardo Savona, 70 anni, parlamentare di Forza Italia. “Caro Riccardo – prosegue Falcone – mancherà a tutti noi poter attingere alla Tua saggezza, ci mancherà poterci confrontare con «il Presidente Savona» con schiettezza e lucidità, nell’interesse della nostra Sicilia. Un grande abbraccio a Cristina e all’intera famiglia, sentite condoglianze”.
“A nome mio e del gruppo che rappresento esprimo grande cordoglio per la scomparsa dell’onorevole Riccardo Savona. Ai suoi familiari le nostre sentite condoglianze”. Il capogruppo del M5S all’Ars, Nuccio Di Paola.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni