fbpx

In tendenza

Elezioni, Tajani punta su Stefania Prestigiacomo. La Russa: “non può essere lei la candidata”

Dissapori dentro Forza Italia sul nome per il prossimo candidato alle elezioni regionali

Forza Italia “chiede che per la Sicilia ci sia una guida azzurra. Stiamo discutendo, sono sicuro che l’accordo si troverà, come abbiamo sempre fatto. Il nostro nome è Prestigiacomo, riteniamo che sia la migliore candidata possibile. Troveremo l’intesa con la Lega e FdI”. Lo ha detto ai cronisti il coordinatore di FI, Antonio Tajani, ricordando che nella regione il partito “ha un largo consenso elettorale e credo sia giusto abbia la guida del governo regionale”.

Di parere opposto è il senatore di Fi Ignazio La Russa: “Nello Musumeci si è rotto le balle e ha detto con grande signorilità che si toglie d’impaccio.Ma sicuramente uno migliore non esiste”, spiega a Affaritaliani.it

“La candidata – aggiunge – non può certo essere Stefania Prestigiacomo, non per motivi personali ma per le sue scelte politiche. Oltre ad essere stata sulla Sea Watch, ha votato a favore di leggi in Parlamento contro le quali votava l’intero Centrodestra. Fratelli d’Italia non avanzerà alcuna proposta, ne facciamo un’altra gli alleati”. “Devono farla gli alleati la proposta. Aspettiamo una proposta ufficiale”, il commento di La Russa.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni