fbpx

In tendenza

Fiamme nell’area della discarica di Bellolampo a Palermo

L'amministrazione comunale aveva rinnovato la raccomandazione agli abitanti delle zone limitrofe (Borgonuovo, Boccadifalco) alla “massima prudenza”, limitando “allo stretto necessario l’esposizione all’aperto e mantenendo chiuse le finestre durante la notte”

La potente ondata di calore e gli incendi non hanno risparmiato Palermo. Roghi si sono sviluppati nel pomeriggio di ieri nel quartiere di Borgo Nuovo e a Bellolampo, area dove si trova la maxi discarica della città.

“Massima cautela da parte dei cittadini nelle zone circostanti l’incendio, evitando ove possibile di sostare all’aperto”, è sollecitata dal sindaco Roberto Lagalla, che aggiunge: “Ho personalmente raggiunto il quartiere di Borgo Nuovo dove l’incendio è stato domato e al momento la situazione è tornata sotto controllo, per fortuna non si registrano feriti. A Bellolampo invece servono rinforzi per riuscire a spegnere le fiamme. Ho chiamato il prefetto per chiedere l’intervento di un ulteriore canadair. Stiamo lavorando incessantemente, insieme al vicesindaco Carolina Varchi e agli assessori Maurizio Carta e Antonella Tirrito, per monitorare l’andamento dei roghi che stanno mettendo a dura prova la città e i palermitani. Ringrazio le forze dell’ordine, in particolare la polizia municipale, i vigili del fuoco, i forestali per il duro lavoro di queste ore nel gestire l’emergenza”.

I vigili del fuoco, con il supporto della Protezione civile regionale e del personale Rap, l’azienda di igiene ambientale del Comune di Palermo, hanno provveduto a circoscrivere l’incendio e a contenerne le dimensioni in attesa di spegnere definitivamente le fiamme. L’amministrazione comunale aveva rinnovato la raccomandazione agli abitanti delle zone limitrofe (Borgonuovo, Boccadifalco) alla “massima prudenza”, limitando “allo stretto necessario l’esposizione all’aperto e mantenendo chiuse le finestre durante la notte”.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni