L’Azienda sanitaria provinciale di Agrigento, in seguito alle contestazioni del Nas di Palermo, ha disposto la chiusura della guardia medica turistica della frazione balneare di San Leone.
Fra le contestazioni la mancanza dei sistemi di videosorveglianza e di allerta personale, per carenze strutturali come l’assenza di inferriate alle finestre della sala visita e dei servizi igienici. Ma “mancano anche – è scritto nel provvedimento di chiusura – i dispositivi di protezione individuale per gli operatori sanitari” e all’interno dei servizi igienici sono state trovate, “temporaneamente custodite, sei scatole sigillate contenenti rifiuti sanitari destinati allo smaltimento”.
L’attività ispettiva è stata eseguita dal Nas nell’ambito della cosiddetta operazione “Estate tranquilla”. Il presidio sanitario di continuità assistenziale turistica di viale Dei Giardini, nel rione balneare di Agrigento, è stato quindi trasferito nei locali del servizio di continuità assistenziale ordinaria. Disposto inoltre il trasferimento dei rifiuti sanitari, destinati allo smaltimento, in altri locali idonei.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni