fbpx

In tendenza

Angelo Bulgarello è il nuovo coordinatore regionale delle Città dell’Olio della Sicilia

Il vicesindaco del Comune di Partanna raccoglie il testimone da Sebastiano Gurrieri ex sindaco di Chiaramonte Gulfi

Angelo Bulgarello Vicesindaco del Comune di Partanna è il nuovo coordinatore regionale delle Città dell’Olio della Sicilia. È stato eletto all’unanimità dall’assemblea dei soci del coordinamento regionale siciliano che si è svolta ieri presso la sede del Comune di Partanna (TP) con la partecipazione del Presidente delle Città dell’Olio Michele Sonnessa e del Direttore Antonio Balenzano.

Angelo Bulgarello riceve il testimone da Sebastiano Gurrieri ex Sindaco di Chiaramonte Gulfi. Sono stati eletti come Vice-Coordinatori l’assessore Orlando Gaetano del Comune di Malvagna (ME) e i rappresentanti dei Comuni di Castelvetrano (TP) e del Comune di Paceco (TP) i cui nominativi saranno comunicati nelle prossime settimane.

“Desidero complimentarmi con il Vicesindaco Bulgarello per il nuovo incarico e ringraziare il coordinatore uscente. Sono certo che lavorando in sinergia e in rete riusciremo ad utilizzare al meglio la vocazione turistica della Sicilia legandola all’olio EVO di qualità che qui viene prodotto, ma anche al paesaggio olivicolo che va tutelato e trasformato in meta da visitare e all’arte dell’olivicoltore che vogliamo venga riscoperta e raccontata a chi arriva nelle nostre Città dell’Olio. Attualmente le Città dell’Olio siciliane sono 20 e ci sono le condizioni perché ci sia una crescita della base associativa attraverso l’ingresso di nuovo soci” ha dichiarato Michele Sonnessa Presidente delle Città dell’Olio.

 “Ringrazio tutti i colleghi per la fiducia e la stima che mi hanno riconosciuto, accolgo la responsabilità di un ruolo che richiederà impegno ma che affronterò con entusiasmo e con perseveranza, consapevole dell’eredità ricevuta e del fatto che per le Città dell’Olio la Sicilia è una regione strategica per la qualità del suo prodotto ma soprattutto per la sua vocazione turistica e la capacità di iniziativa che ha sempre mostrato, organizzando eventi di grande rilievo” ha commentato il neoeletto Angelo Bulgarello. Nell’occasione, si è parlato della partecipazione delle Città dell’Olio siciliane ai progetti nazionali dell’Associazione: dal neonato Marchio Città dell’Olio ai grandi eventi come la Camminata tra gli Olivi e il Concorso nazionale Turismo dell’Olio giunto alla sua terza edizione.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni