fbpx

In tendenza

Elezioni Sicilia, Fava: “Se Chinnici sostiene solo Pd noi campagna da soli, Schifani inopportuno”

Lo ha dichiarato Claudio Fava, leader del movimento Centopassi, che si era candidato alle primarie del centrosinistra giungendo terzo dietro la Chinnici e Barbara Floridia, esponente del M5s che ha poi deciso di rompere l'accordo e presentare un proprio candidato, Nuccio Di Paola

“Noi dei Centopassi siamo leali, non minchioni. Se il Pd ritiene che la candidatura della Chinnici sia un suo affare privato, e se Caterina Chinnici si ritiene impegnata a far campagna elettorale solo con i candidati del Pd, nessun problema. Vorrà dire che il Movimento Centopassi si riterrà libero da impegni e di far campagna solo per la propria lista.”

Lo ha dichiarato Claudio Fava, leader del movimento Centopassi, che si era candidato alle primarie del centrosinistra giungendo terzo dietro la Chinnici e Barbara Floridia, esponente del M5s che ha poi deciso di rompere l’accordo e presentare un proprio candidato, Nuccio Di Paola.

Inoltre, dopo le parole del candidato Renato Schifani, che sulla stampa ha definito “come Dracula con l’Avis” la commissione tecnica di verifica dell’impatto ambientale – Via Vas, Claudio Fava e Mariangela Di Gangi della lista Cento Passi hanno dichiarato:

“Le parole di Renato Schifani sulla commissione che si occupa della valutazione di impatto ambientale dei progetti presentati alla Regione sono inopportune nei toni e preoccupanti per il contenuto e il messaggio implicito che lanciano. Definire “Dracula” quella Commissione, che spesso è intervenuta per bloccare progetti dal devastante impatto per l’ambiente e per il nostro territorio, è infatti un modo fin troppo evidente per delegittimarne l’operato. Ed è, speriamo in modo non voluto, un chiaro messaggio a chi della speculazione e dello sfruttamento selvaggio dell’ambiente e del territorio siciliano ha fatto il perno dei propri affari: con Renato Schifani al Governo avranno meno impedimenti e meno controlli.”


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni