Una trentaduenne è stata arrestata a Petrosino, nel Trapanese, per una violenta rapina in abitazione commessa ai danni di un’anziana vedova. Il fatto è avvenuto il 9 agosto scorso nel quartiere Strasatti: i carabinieri hanno trovato in un’abitazione un’anziana che, in stato di shock, presentava una grave ferita sull’arcata sopraciliare.
Una giovane, illudendo la vedova di poterla mettere in contatto con il figlio ormai da anni all’estero e del quale la madre non aveva notizie, era riuscita a farsi aprire la porta di casa. Poi ha frugato nei cassetti dei mobili in cerca di soldi e gioielli, chiedendo con insistenza alla proprietaria di casa di darle tutti i contanti che aveva. Al rifiuto di quest’ultima, l’ha colpita a calci e pugni, facendola cadere a terra.
La donna anziana è rimasta ferita al volto, dopo aver sbattuto la testa. La giovane è fuggita, ma grazie alle immagini di telecamere di videosorveglianza di alcune abitazioni vicine, è stata individuata una donna che aveva precedenti per reati simili e indossava gli stessi vestiti della rapinatrice. Attraverso altri approfondimenti si è giunti a mettere insieme gravi indizi di colpevolezza nei confronti della trentaduenne, che un provvedimento cautelare del Gip di Marsala ha posto ai domiciliari.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni