La polizia di Stato ha arrestato il presunto autore dell’aggressione a colpi di spranga, avvenuto in una strada di Palermo. Entrambi sono bengalesi, vittima e aggressore. È accaduto nel centro città ai danni di un uomo di 39 anni. Un 33enne è stato tratto in arresto dai poliziotti dell’Ufficio Prevenzione generale e Soccorso pubblico, in collaborazione con i colleghi del commissariato “Centro”, per lesioni personali gravi.
Grazie alla dettagliata descrizione di alcuni testimoni, uno dei quali ha avuto un ruolo determinante, limitando la gravità dell’aggressione, si è ricostruito la dinamica di quanto accaduto. Meno chiare sono ancora le ragioni che hanno portato il bengalese ad agire con tanta violenza. Sembra che sia la vittima che il suo aggressore, conoscenti tra loro, fossero due venditori di ombrelli, quel giorno particolarmente impegnati nella loro attività, in considerazione delle avverse condizioni climatiche.
La rabbia sarebbe montata quando il 39enne avrebbe effettuato un passaggio con la sua mercanzia proprio davanti alla bancarella del connazionale: questi avrebbe indirizzato una lunga serie di offese al ‘rivale’ culminate in una sprangata al capo al malcapitato finito a terra. Un palermitano ha disarmato l’aggressore, allontanandolo ma non perdendolo mai di vista, fino all’arrivo dei poliziotti ai quali avrebbe raccontato quanto accaduto e indicato il responsabile. Il racconto è stato confermato da altri testimoni. Alla luce degli elementi raccolti, gli agenti hanno tratto in arresto il 33enne. La vittima, trasportata in un ospedale cittadino, è stata dimessa senza gravi conseguenze.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni