fbpx

In tendenza

Proteste e violenza in carcere, feriti due agenti di Polizia penitenziaria

Un detenuto in mattinata ha minacciato il personale di polizia con un bastone e poi si è scagliato con violenza contro alcuni agenti di polizia

Ancora proteste e violenza in carcere. E’ successo a Trapani. Ricostruisce l’accaduto Donato Capece, segretario generale del Sappe: un detenuto in mattinata ha minacciato il personale di polizia con un bastone e poi si è scagliato con violenza contro alcuni agenti di polizia intervenuti per riportare all’ordine la situazione. Ha cercato di aizzare anche gli altri contro la Polizia penitenziaria.

Due colleghi sono rimasti seriamente contusi e si trovano attualmente in ospedale per le cure “La cosa grave – denuncia – è che questo episodio è l’ennesimo che si verifica dopo che la direzione del carcere ha deciso di concentrare tutti i detenuti che si sono resi responsabili di atti violenti contro il Personale e finalizzati ad alterare l’ordine e la sicurezza interna in una unica Sezione detentiva Tirreno, creando di fatto una bomba a orologeria sempre pronta ad esplodere, come sta succedendo”.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni