fbpx

In tendenza

Renato Schifani è stato proclamato presidente della Regione siciliana: “subito segnali concreti a fasce deboli”

L'insediamento del nuovo presidente, e il conseguente passaggio di consegne con il presidente uscente Nello Musumeci è previsto invece domani pomeriggio, alle 18, a Palazzo Orleans, in Sala Alessi, a Palermo

Renato Schifani è stato proclamato presidente della Regione siciliana. La proclamazione è avvenuta alle 17.30, alla Corte d’appello di Palermo. Inizia ufficialmente, dopo le elezioni del 25 settembre, l’attività del nuovo esecutivo regionale di centrodestra guidato dall’esponente di Forza Italia, ex presidente del Senato.

Il neo presidente della Regione è stato proclamato dal presidente della Commissione elettorale, Giacomo Montalbano, che ha anche annunciato il numero di preferenze ottenute da Schifani: in totale 894.306.

“Darò immediatamente segnali concreti alle fasce deboli”. Così il presidente della Regione, Renato Schifani, al termine della cerimonia di proclamazione nell’Aula magna del Palazzo di giustizia di Palermo. L’insediamento del nuovo presidente, e il conseguente passaggio di consegne con il presidente uscente Nello Musumeci è previsto invece domani pomeriggio, alle 18, a Palazzo Orleans, in Sala Alessi, a Palermo. “Poi esaminerò tutti i dossier di tutti gli assessorati – ha proseguito – perché il mio compito è di ordinaria amministrazione. Chiaramente se ci saranno delle emergenze le affronteremo assumendoci la responsabilità di derogare dalla ordinaria amministrazione”.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni