Gli otto deputati eletti nel progetto “De Luca sindaco di Sicilia” saranno distribuiti in due gruppi che all’interno dell’Assemblea regionale siciliana: “Sicilia Vera” e “Sud chiama Nord”: del primo faranno parte il capogruppo Salvatore Geraci, il vicecapogruppo Matteo Sciotto, Giuseppe Lombardo e Alessandro De Leo; di Sud chiama nord saranno parlamentari il capogruppo Ludovico Balsamo, il vice capogruppo Cateno De Luca, Ismaele La Vardera e Davide Vasta.
“Con la costituzione di due gruppi – dicono Balsamo e Geraci – riusciremo a dare operatività all’azione che intendiamo portare avanti all’interno dell’assemblea regionale con il massimo impegno. Ringraziamo i colleghi deputati dei due gruppi per la fiducia accordata. Porteremo in aula le istanze del territorio e lavoreremo per dare risposta ai siciliani che ci hanno consentito di rappresentarli al Parlamento siciliano”.
Nel corso dell’incontro, prosegue una nota, è stato ribadito che Danilo Lo Giudice rivesta il ruolo di coordinatore dei due gruppi parlamentari. “Ringrazio i colleghi parlamentari per la fiducia. Sono orgoglioso – afferma Lo Giudice –, di poter mettere a disposizione della squadra la mia esperienza. Partiamo da un risultato straordinario che adesso ci dovrà portare in aula a dimostrare da subito l’operatività del nostro progetto. Insieme, conclude Lo Giudice, riusciremo ad incalzare il governo con l’obiettivo di attuare i nostri dieci comandamenti programmatici”.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni