fbpx

In tendenza

Governo regionale, Minardo: “Basta con balletti, varare giunta Schifani”

Minardo: "Ora basta, è arrivato il tempo di lavorare"

“A Roma il governo Meloni è già al quarto consiglio dei ministri, mentre a Palermo si dovrà ancora attendere mercoledì per avere un governo regionale operativo. Mi pare che si sia fatto perdere troppo tempo al presidente Schifani e devo ammettere che anche le segreterie nazionali dei partiti non hanno aiutato in questo”.

Lo afferma in un’intervista al quotidiano ‘La Sicilia’ Nino Minardo, presidente della Commissione difesa della Camera e segretario regionale della Lega in Sicilia, commentando i problemi per la composizione del nuovo governo regionale siciliano guidato da Renato Schifani.

“Tra la formazione del governo nazionale e regionale – aggiunge Minardo – siamo stati due mesi a vedere il balletto delle deleghe, della teoria e pratica del manuale Cencelli, delle giacchette tirate. Ora basta, è arrivato il tempo di lavorare”.

“Per me – aggiunge Minardo – il presidente Schifani andrebbe beatificato per la serietà e il rigore con cui ha gestito la formazione della giunta, veramente ammirevole. E sono anche straconvinto che sia la persona giusta per imprimere una svolta politica e amministrativa, per questo penso che il presidente scelto dai siciliani debba ricevere il massimo appoggio e la collaborazione dalle forze politiche che lo sostengono”.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni