fbpx

In tendenza

Regione, fumata bianca per la giunta: Fratelli d’Italia “strappa” due esterni a Schifani

È arrivato il via libera al pressing del partito di Giorgia Meloni che ieri aveva chiesto al presidente della Regione, da sempre contrario, l'ingresso in giunta di due assessori "esterni"

Fumata bianca per la giunta regionale guidata da Renato Schifani: dopo lunghe trattative – apprende l’AGI da fonti di Fratelli d’Italia – solo questa mattina è arrivato il via libera al pressing del partito di Giorgia Meloni che ieri aveva chiesto al presidente della Regione, da sempre contrario, l’ingresso in giunta di due assessori “esterni” tra i quattro che spettano al partito di Giorgia Meloni.

Si tratta di Elena Pagana e Francesco Scarpinato, che prendono il posto nell’esecutivo dei deputati regionali Giusi Savarino e Giorgio Assenza. A Pagana, moglie dell’ex assessore alla Salute Ruggero Razza, dovrebbe andare l’assessorato al Territorio e ambiente mentre a Scarpinato, consigliere al Comune di Palermo, quello al Turismo. Gli altri due assessori designati, in quota FdI, sono Alessandro Aricò (Infrastrutture) e Elvira Amata (Beni culturali).

Domani mattina all’Ars è previsto il giuramento della giunta. L’intesa che arriva al termine di un lungo braccio di ferro e fibrillazioni all’interno della maggioranza e a distanza di 50 giorni dal voto.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni