fbpx

In tendenza

Maltempo: allagamenti e strade bloccate in provincia Siracusa

In diversi comuni, compreso il capoluogo, i sindaci con apposite ordinanze hanno disposto la chiusura di parchi e cimiteri

Alberi abbattuti che hanno interrotto i collegamenti stradali, pali divelti, distacco di finestre ed allagamenti. Sono i danni causati dal maltempo nel Siracusano, dove vige l’allerta arancione diramata nelle ore scorse dalla Protezione civile.

Un tratto della Pachino-Rosolini, nella zona sud del Siracusano, è bloccato per via della presenza di alberi sulla strada mentre a Pachino si sono verificati degli allagamenti che hanno soprattutto colpito un rione popolare, flagellato dal maltempo dalla giornata di ieri.

A Siracusa, sono volati tendoni, canne fumarie e calcinacci, così come in altri Comuni della provincia. “Viste le previsioni meteo per oggi, raccomandiamo di rimanere a casa” è l’appello lanciato dal comando dei vigili del fuoco di Siracusa.

In buona parte dei comuni della provincia aretusea i sindaci con apposite ordinanze hanno disposto la chiusura di cimiteri, parchi e impianti sportivi. A Pachino, invece, il sindaco ha disposto in via precauzionale e per consentire controlli di sicurezza, la chiusura di tutte le scuole di ogni ordine e grado sia per domani, sia per martedì


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni