fbpx

In tendenza

Cabina di regia sulla comunicazione della Regione Siciliana, Una: “auspichiamo maggiore collaborazione e sinergia”

In UNA sono più di 250 le aziende associate operanti in tutta Italia provenienti dal mondo delle agenzie creative e del digital, delle agenzie di relazioni pubbliche, dei centri media, degli eventi, del mondo retail

Il responsabile territoriale UNA Sicilia Alberto Gange

“In riferimento all’esigenza di istituire una cabina di regia per la gestione dei fondi sulla comunicazione della Regione Siciliana, così come dichiarato dal presidente Renato Schifani, auspichiamo una maggiore collaborazione e sinergia con gli operatori del settore presenti sul nostro territorio anche attraverso UNA”, afferma Alberto Gange, responsabile della territoriale UNA Sicilia.

UNA – Aziende della Comunicazione Unite, è l’associazione nazionale nata nel 2019 per incorporazione di ASSOCOM e UNICOM e da aprile 2020 anche con ASSOREL. In UNA sono più di 250 le aziende associate operanti in tutta Italia provenienti dal mondo delle agenzie creative e del digital, delle agenzie di relazioni pubbliche, dei centri media, degli eventi, del mondo retail.

“Il rilancio della Sicilia non può prescindere dalla gestione strategica della sua comunicazione e per farlo servono visione e competenze adeguate. Le imprese siciliane associate a UNA auspicano quindi un incontro con il presidente Schifani, al fine di contribuire alla costruzione di un nuovo e ampio progetto di comunicazione per la nostra Regione. La possibilità di creare un tavolo di lavoro sul tema della comunicazione per la valorizzazione della Sicilia è certamente una grande opportunità”.

“La Sicilia esprime competenze imprenditoriali importanti in termini di comunicazione e la prova è che in associazione abbiamo aziende strutturate e competenti per svolgere analisi sul territorio e servizi accurati e di successo”, conclude Davide Arduini, presidente di UNA. “Crediamo che con la creazione di un tavolo di lavoro dedicato alle esigenze di comunicazione, le aziende siciliane di UNA potranno dare un importante contributo al governo regionale nella scelta della strada più efficiente e puntuale, valutando tutte le discipline della comunicazione, per amplificare i valori, la bellezza, e la cultura di cui è ricca la Sicilia”.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni