fbpx

In tendenza

Forza Italia all’Ars: chiuso caso. Un solo gruppo dopo la rinuncia di Micciché

Segnali di pace dal leader siciliano di Forza Italia, Gianfranco Micciché, che ha formalizzato il ritiro della richiesta di deroga per il gruppo azzurro che faceva riferimento a lui

Segnali di pace dal leader siciliano di Forza Italia, Gianfranco Micciché, che ha formalizzato il ritiro della richiesta di deroga per il gruppo azzurro che faceva riferimento a lui, rimasto con tre deputati, uno in meno di quelli necessari per la costituzione del gruppo. Una scelta che sana una situazione surreale che vedeva la presenza all’Assemblea regionale siciliana di due gruppi forzisti e soprattutto rendeva evidente la tensione con il governatore Renato Schifani.

La lettera trasmessa all’ufficio di Presidenza dell’Ars, che poche ore dopo avrebbe dovuto formulare la sua decisione sulla vicenda, chiude il caso. Un solo gruppo FI, dunque, presieduto da Stefano Pellegrino.

“Diamo il benvenuto al collega D’Agostino in quello che da oggi è l’unico gruppo parlamentare di Forza Italia all’Assemblea Regionale Siciliana, chiudendo una anomalia che speriamo sia del tutto superata a tutto vantaggio della indispensabile collaborazione e sinergia che deve esservi fra Parlamento e Governo regionale per realizzare il programma del Presidente Schifani scelto dai siciliani”. Lo dichiara il Presidente del Gruppo parlamentare di Forza Italia Stefano Pellegrino, commentando l’adesione allo stesso gruppo da parte del deputato catanese Nicola D’Agostino.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni