fbpx

In tendenza

Casteldaccia: fuggono all’alt dei carabinieri, un arresto e una denuncia

Entrambi gli indagati dovranno rispondere del reato di resistenza a pubblico ufficiale

Due giovani tentano di sfuggire ai carabinieri ma vengono presi. Adesso sono accusati di resistenza a pubblico ufficiale. Si tratta di un 24enne (tratto in arresto) e un 18enne (denunciato).

Il primo, alla guida di uno scooter con a bordo il diciottenne, non si sarebbe fermato all’alt della pattuglia dei Carabinieri della stazione di Casteldaccia, comune in provincia di Palermo, nel corso di un posto di controllo, ed è fuggito in contromano per una strada limitrofa. Ma la fuga è terminata poche centinaia di metri dopo, quando il 24enne, urtando un’autovettura in transito, ha perso autonomamente il controllo del veicolo.

I due giovani, senza casco ma illesi, erano già pronti a risalire sullo scooter per riprendere la fuga, ma sono stati subito fermati dai militari. Il veicolo era privo dei documenti di circolazione. Il 18enne passeggero è stato deferito alla Procura della Repubblica di Termini Imerese in stato di libertà, mentre per il secondo è scattato l’arresto in flagranza di reato.

Il giudice per le indagini preliminari del tribunale di Termini Imerese ha disposto l’applicazione della misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria. Entrambi gli indagati dovranno rispondere del reato di resistenza a pubblico ufficiale; al conducente invece è stato contestato anche quello di guida senza patente, perché mai conseguita, infrazione commessa con recidiva nel biennio.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni