fbpx

In tendenza

Incrementato il servizio di emergenza a Piano Battaglia: stipulata convenzione con la Croce Rossa di Campofelice di Roccella

Un'ambulanza e tre operatori andranno a incrementare l'ospedaletto della guardia medica turistica sabato e domenica per tutta la stagione invernale, dalle 8.30 alle 18

Fonte foto: pagina Facebook Croce Rossa Campofelice di Roccella

Incrementato il servizio di emergenza a Piano Battaglia. Il Comune di Petralia Sottana, con il supporto dei Comuni di Polizzi Generosa, Isnello e Collesano, ha stipulato una convenzione con il comitato della Croce Rossa di Campofelice di Roccella. Un’ambulanza e tre operatori andranno a incrementare l’ospedaletto della guardia medica turistica sabato e domenica per tutta la stagione invernale, dalle 8.30 alle 18.

“Inizia oggi il servizio di pronto intervento a supporto alla guardia medica turistica di Piano Battaglia grazie alla convenzione firmata con il Comune di Petralia Sottana – commenta Rosario Casella, presidente del comitato Croce Rossa di Campofelice di Roccella – saremo presenti per tutta la stagione invernale.
Ringraziamo l’amministrazione comunale di Petralia Sottana”.

“La convenzione si inserisce in un contesto di collaborazione con le varie associazioni di protezione civile che si occupano della sicurezza sanitaria – spiega il sindaco Pietro Polito – È importante perché si garantirà un’ambulanza con operatori per due giorni a settimana, sabato e domenica, con un grande vantaggio per il territorio: non verrà dislocata l’ambulanza del 118”.

In queste ore a Piano Battaglia sono in corso operazioni di allargamento delle corsie su entrambi i versanti. “Attualmente la situazione è buona, grazie alle interlocuzioni avute con tutti i soggetti interessati: dalla prefettura alla Città metropolitana, che si occupa della gestione degli impianti. Ma anche con la protezione civile, la polizia provinciale e la direzione viabilità – dichiara il primo cittadino – Naturalmente i mezzi del corpo forestale stiamo cercando di mettere e garantire tutti i servizi necessari. Ringraziamo i carabinieri, la guardia di finanza e la polizia municipale che ci aiuta in questo lavoro gravoso. Abbiamo cercato con le nostre forze e convenzioni con gli operatori di mettere in sicurezza il rifugio Grifone che è all’ingresso della zona di Piano battaglia, dove ci sono i servizi igienici, e sempre all’aiuto della Città metropolitana, insieme a Palermo energia, di fare in modo che gli impianti e i servizi igienici che si trovano nel pianoro fossero aperti e fruibili per chi si recherà a Piano Battaglia”.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni