Ieri il Consiglio della Seconda circoscrizione ha incontrato la Sesta Commissione consiliare per discutere l’ampliamento del percorso delle motocarrozzette già previsto dal regolamento. L’itinerario in Seconda Circoscrizione prevede: il Ponte dell’Ammiraglio, la Chiesa di San Giovanni dei Lebbrosi, la Casa Museo del Beato Padre Pino Puglisi, la Chiesa San Gaetano /Maria SS. del Divino Amore, il Castello Maredolce, la Chiesa di San Ciro a Maredolce e i Murales del quartiere Sperone.
“L’ampliamento vede coinvolti siti di grande interesse che fanno parte del patrimonio mondiale dell’umanità (Unesco) e di quello arabo-normanno. L’obiettivo è quello di valorizzare le nostre periferie e renderle più attrattive dal punto di vista turistico. Ringrazio da parte dell’intero Consiglio la Sesta Commissione per l’interesse e la disponibilità con cui ha accolto la mozione, confido nella medesima disponibilità da parte dell’Assessore alle attività produttive e dal Consiglio comunale” così dichiara il Presidente della circoscrizione Giuseppe Federico.
“Una lodevole proposta, così commenta la consigliera Comunale Teresa Leto e prosegue: la Commissione ha accolto con grande apprezzamento la mozione sulla modifica del percorso delle motocarrozzette che permetterà di valorizzare questa peculiare attività di trasporto molto amata dai turisti e di promuovere il patrimonio artistico e culturale della seconda circoscrizione.“
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni