Un operaio trentenne è rimasto ferito all’interno del mercato ortofrutticolo di Vittoria, travolto da un carico di circa 1200 chili di zucchine. Le zucchine erano caricate su un bancale che era in fase di trasferimento con un muletto.
Il mezzo passando sopra un avvallamento dell’asfalto, ha sobbalzato facendo oscillare il carico. L’operaio avrebbe cercato di contenere l’oscillazione ma alla fine sarebbe stato travolto dal carico stesso.
Non corre pericolo di vita, ma ha subito delle lesioni agli arti inferiori. Subito soccorso, è stato trasferito all’ospedale Guzzardi di Vittoria.
“Più di una settimana fa avevo segnalato il problema all’assessore comunale competente – dice ad Agi il presidente dell’Associazione dei concessionari del mercato ortofrutticolo di Vittoria, Giuseppe Zarba – è stato inviato un geometra comunale per vedere la situazione e gli interventi dovrebbero iniziare a breve ma il problema è che verte situazioni devono essere risolte nell’immediato, senza perdere nemmeno un giorno”.
Zarba spiega che a seguito di alcuni lavori interni all’area mercatale, sono stati effettuati degli scavi che hanno lasciato degli avvallamenti lungo tutta la struttura. Il lavoro quotidiano con i muletti, ha sfaldato il riempimento dei tagli rendendo pericolose le manovre dei muletti carichi di merce.
“I tempi del Comune – conclude Zarba – non sono compatibili con l’urgenza di alcuni interventi, servirebbe una società di gestione per fronteggiare nell’immediato queste situazioni. È da 36 anni che non si investe nelle manutenzioni di questa struttura eppure gli affitti che si pagano, dovrebbero servire anche a questo”. Sul posto sono intervenuti gli agenti del locale commissariato e gli ispettori dello Spresal.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni