fbpx

In tendenza

Non trova medici nel Pta, agricoltore muore a Pachino

Sono in corso accertamenti delle forze dell’ordine per verificare eventuali responsabilità nella macchina dei soccorsi

Immagine generica di repertorio

È giallo a Pachino sul decesso di un uomo di 38 anni che, nel pomeriggio, dopo aver avvertito un malore, è stato accompagnato nel Pta (presidio territoriale di assistenza) di Pachino. Secondo fonti del Comune del Siracusano, non c’erano, in quel momento, medici, per cui si è reso necessario l’intervento dell’elisoccorso per il trasferimento della vittima in una struttura sanitaria attrezzata ma per Sebastiano Morana, 38enne, agricoltore, sposato e padre, non c’è stato nulla da fare.

Sono in corso accertamenti delle forze dell’ordine per verificare eventuali responsabilità nella macchina dei soccorsi. Nelle ore scorse, prima della morte dell’uomo, la sindaca di Pachino, Carmela Petralito, aveva incontrato i vertici dell’Azienda sanitaria di Siracusa per chiedere interventi al fine di non lasciare sguarnito di medici il presidio sanitario.

“Il mio personale cordoglio e di tutta la comunità pachinese giunga alla famiglia di Sebastiano Morana – le parole del sindaco, Carmela Petralito – È il momento di stringerci tutti attorno ai familiari di questo giovane padre e di continuare a pretendere con sempre maggiore forza il rispetto del diritto alla vita di tutti noi. Non abbasseremo mai il livello del nostro impegno per una sanità dignitosa nella zona sud”.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni