Anche un pezzo di Sicilia salirà, da questa sera, sul palco del Festival di Sanremo. In gara, infatti, ci saranno: Levante, Colapesce e Di Martino.
La prima è nata 35 anni anni fa a Caltagirone, è una cantautrice e scrittrice che già ho mostrato le sue doti all’Ariston. Poi la coppia Colapesce e Di Martino, siracusano il primo, palermitano il secondo, unici nel loro stile originale e mai banale, hanno duettato con nomi importanti e da poco hanno girato anche un film ambientato tutto in Sicilia.
Sempre da Palermo arriverà il comico Angelo Duro pronto a far ridere con la sua ironia l’intera Italia. E infine, chiude in bellezza, Fiorello, amico nel lavoro e nella vita di Amadeus, con il “dopo Festival”.
Si comincia questa sera, 7 febbraio, si esibiranno i primi 14 artisti in gara (votati dai giornalisti accreditati, divisi fra carta stampata, radio e web) e non dal Televoto, qui in ordine di uscita: Anna Oxa, Gianmaria, Mr. Rain, Marco Mengoni, Ariete, Ultimo, Coma Cose, Elodie, Leo Gassmann, Cugini di Campagna, Gianluca Grignani, Olly, Colla Zio, Mara Sattei.
Gli altri 14 si esibiranno mercoledì 8 febbraio (stesse modalità di voto): Will, Modà, Sethu, Articolo 31, Lazza, Giorgia, Colapesce e Dimartino, Shari, Madame, Levante, Tananai, Rosa Chemical, Lda, Paola e Chiara.
Giovedì 9 febbraio canteranno tutti e 28 i Big votati da Televoto e Giuria demoscopica; venerdì 10 febbraio la serata dei duetti dove le cover verranno votate da Televoto, Giornalisti e Demoscopica.
La finalissima di sabato 11 febbraio vedrà tutti e 28 i Big votati esclusivamente dal televoto del pubblico a casa: verranno isolate le cinque canzoni che hanno ottenuto il punteggio più alto verranno rivotate da Televoto, Sala stampa e Demoscopica per decretare il vincitore.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni