Il presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani, ha ricevuto oggi pomeriggio a Palazzo d’Orléans il prefetto Bruno Corda, direttore dell’Agenzia nazionale per l’amministrazione e la destinazione dei beni sequestrati e confiscati alla criminalità organizzata. Presenti il prefetto di Palermo, Maria Teresa Cucinotta, e il segretario generale della Presidenza della Regione, Maria Mattarella.
Il cordiale incontro è stato l’occasione per affrontare l’importante tema della gestione e della valorizzazione dei patrimoni sottratti alla mafia, perché ritornino nel pieno possesso della collettività. Il governatore ha illustrato le attività della Regione in questo senso, attraverso investimenti economici anche a valere sui fondi del Pnrr e collaborazioni istituzionali tra soggetti pubblici e privati, confermando l’impegno a una stretta e fattiva collaborazione con l’Agenzia.
«Sottrarre i beni illeciti alla criminalità – sottolinea il presidente Schifani – e restituirli alla collettività per fini sociali rappresenta un esempio di civiltà e di giustizia sociale».
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni