Il presidente di Forza Italia, Silvio Berlusconi, ha nominato come nuovo commissario regionale di Forza Italia per la Sicilia Marcello Caruso, ex responsabile regionale enti locali e coordinatore provinciale di Forza Italia a Palermo.
“Desidero ringraziare il presidente Silvio Berlusconi per la fiducia che ripone nei miei confronti nel conferirmi il prestigioso incarico di commissario straordinario di Forza Italia in Sicilia. Mi metterò subito al lavoro con spirito di servizio nel segno dell’unità e della coesione un vista dei prossimi appuntamenti elettorali”. Lo dice, in una nota, Marcello Caruso, appresa la notizia della nomina.
“Saluto con soddisfazione la nomina di Marcello Caruso a nuovo commissario di Forza Italia in Sicilia. Sono certo che con il suo equilibrio e con la dovuta serenità, sarà nelle condizioni di organizzare il partito e di imprimere una marcia in più alla nostra formazione politica, indispensabile in tutta l’Isola, per far vincere il Centro destra in vista delle prossime elezioni amministrative”. A dirlo è il deputato all’Ars, Riccardo Gennuso che aggiunge: “Noi in provincia di Siracusa non faremo alcuna fuga in avanti e l’eventuale candidatura a sindaco nella città capoluogo, la concorderemo sia con Caruso che con il governatore Renato Schifani, mio punto di riferimento all’Assemblea regionale siciliana”.
Appresa la notizia della nomina di Marcello Caruso come commissario di Forza Italia in Sicilia, il capogruppo dei deputati forzisti all’ARS Stefano Pellegrino ha dichiarato: “Ringrazio il presidente Berlusconi per aver accolto la proposta avanzata da tutto il gruppo Parlamentare di Forza Italia all’Ars. Ci attendono sfide impegnative, sia sul piano del Governo regionale sia in vista delle prossime scadenze elettronica. È importante che di fronte a queste sfide Forza Italia sia guidata da una persona di grande esperienza e sensibilità come Marcello Caruso, che sono certo farà un ottimo lavoro col sostegno di tutti i parlamentari e di tutte le realtà territoriali del partito”. Nelle scorse settimane, con una lettera firmata da tutti i componenti del gruppo, erano stati proprio i deputati regionali a chiedere al Presidente Berlusconi la nomina di Caruso quale commissario, sottolineandone i precedenti ruoli sia come amministratore sia con responsabilità all’interno del partito.
“Al nuovo coordinatore regionale di Forza Italia in Sicilia, Marcello Caruso faccio i migliori auguri di buon lavoro. Come ho sempre fatto, anche adesso sono a disposizione del neo Coordinatore e di tutto il movimento di Forza Italia in Sicilia, per lavorare insieme in favore del territorio e dei nostri concittadini”. Lo afferma la senatrice di Forza Italia, Daniela Ternullo a seguito della nomina di Marcello Caruso come nuovo coordinatore del partito in Sicilia.
“Il nostro vivissimo apprezzamento per la nomina di Marcello Caruso quale coordinatore della famiglia di Forza Italia in Sicilia. Ci attendono sfide impegnative, sia sul piano del Governo regionale , sia in vista delle prossime scadenze elettorali. È importante che di fronte a queste sfide Forza Italia sia guidata da una persona di grande esperienza, competenza e sensibilità come Marcello, che siamo certi farà un ottimo lavoro col sostegno, al suo fianco, di tutti noi parlamentari e di tutte le realtà territoriali del partito”. Lo dichiarano i deputati di Forza Italia all’assemblea regionale siciliana dopo la nomina di Marcello Caruso alla guida del partito in Sicilia.
“A Marcello Caruso, nominato commissario di Forza Italia in Sicilia, rivolgo i migliori auguri affinché con il suo lavoro tutti i militanti di Forza Italia possano ritrovarsi con serenità e condivisione. Ciò sarà possibile solo con le doti dell’umiltà e dell’ascolto che sono certo a Marcello non difettano. Nei confronti di Gianfranco Micciché, condottiero di tante battaglie che hanno scritto la storia di Forza Italia in Sicilia, non c’è parola che riesca a contenere il ringraziamento per l’amore che ha dimostrato verso gli ‘azzurri’ anche con l’ultimo passo indietro. Sarà Marcello Caruso, per primo, a toccare la solidità del lavoro fatto facendo tesoro dei consigli che, sono certo, Gianfranco non gli farà mai mancare”. Lo dichiara Giorgio Mulé, parlamentare di Forza Italia.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni