fbpx

In tendenza

Caro voli, Marano: “Ancora nessun ricorso presentato dalla Regione Siciliana”

Il governo Schifani aveva deliberato di proporre ricorso all’Antitrust contro il caro voli affidando l’incarico ad un esperto legale individuato

Ad oggi non vi è traccia di alcun ricorso presentato dalla Regione siciliana all’Antitrust sul caro tariffe aeree. L’unica istruttoria in essere è quella effettuata su segnalazione del Codacons“. Lo afferma la deputata regionale del Movimento 5 stelle, Jose Marano, vice presidente della Commissione Mobilità e Trasporti all’Ars dopo aver ricevuto risposta ad una sua richiesta di accesso agli atti all’Ufficio legislativo della Regione per capire l’iter del ricorso da parte della Giunta regionale annunciato a dicembre 2022.

Sorprende non poco – spiega Marano – che ad oggi nessun incarico sia stato ancora accettato dall’avvocato individuato dalla Giunta regionale, così come è specificato nella nota di risposta da parte dell’ufficio Legale della Regione siciliana, alla mia richiesta di accesso agli atti. Il governo Schifani con deliberazione di giunta 577 del 9 dicembre 2022, aveva deliberato di proporre ricorso all’Antitrust contro il caro voli affidando l’incarico ad un esperto legale individuato dagli stessi, e dal quale non è pervenuto dalla regione nessun progetto di parcella contenente l’onorario richiesto per la prestazione professionale”. Conclude: “Siamo in procinto delle festività pasquali e i prezzi dei biglietti sono già alle stelle, fatto che puntualmente danneggia i ricongiungimenti familiari e ovviamente scoraggia i turisti”.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni