fbpx

In tendenza

Eccellenza palermitana a “Una Mole di colombe”: selezionata tra alcuni dei migliori maestri fornai e pasticceri lievitisti italiani

"Una mole di colombe" è un evento nazionale in cui quindici maestri fornai e pasticceri lievitisti provenienti da tutte le regioni italiane si sfideranno a colpi di colombe creative e tradizionali

Dai panifici alle pasticcerie, con una eccellenza palermitana fra i quindici Maestri pasticceri lievitisti scelti e fornai, anche la Sicilia parteciperà alla V edizione di Una Mole di Colombe, in programma il 25 e 26 marzo a Torino.

Dalla provincia di Palermo a Torino, sarà la storica pasticceria Fiasconaro a presentarsi sotto la Mole per presentare le loro creazioni. La storia di Fiasconaro prende la rincorsa dagli anni Cinquanta a Castelbuono, precisamente dal 1953. Lì, a distanza di 70 anni, i fratelli Fausto, Martino e Nicola hanno scelto di mantenere la sede legale, produttiva, amministrativa di questo angolo di Alta Pasticceria Siciliana in piazza Margherita 10 a Castelbuono.

“Una mole di colombe”, dal 25 al 26 marzo, è un evento nazionale in cui quindici maestri fornai e pasticceri lievitisti provenienti da tutte le regioni italiane si sfideranno a colpi di colombe creative e tradizionali. Ciascuno di essi lavorerà con ingredienti e procedure esclusivamente artigianali, espressione della loro creatività e dei loro territori di provenienza. Le loro creazioni esalteranno l’estro, la cura e la meticolosità di ogni dettaglio produttivo. Organizzata da Dettagli Eventi, “Una mole di colombe” è una delle manifestazioni che apriranno il carosello di eventi italiani legati al popolare dolce pasquale.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni