fbpx

In tendenza

Maltempo: 23 milioni alla Sicilia per i danni

Il Consiglio dei ministri, su proposta del ministro per la Protezione civile e le Politiche del mare, Nello Musumeci, ha deliberato un ulteriore stanziamento

Il Consiglio dei ministri, su proposta del ministro per la Protezione civile e le Politiche del mare, Nello Musumeci, ha deliberato un ulteriore stanziamento di 23 milioni di euro per la realizzazione degli interventi in conseguenza degli eccezionali eventi meteorologici verificatisi in Sicilia nell’ultimo trimestre dell’anno 2021 e nel gennaio dell’anno scorso e 5.650.000 per l’Emilia Romagna “Lo stanziamento integrativo – ha dichiarato Musumeci – finanzierà il ripristino della funzionalità dei servizi pubblici e delle infrastrutture strategiche nonché prime misure di sostegno al tessuto economico e produttivo dei territori interessati”. Gli interventi saranno a carico del Fondo per le emergenze nazionali gestito dalla Protezione civile.

Le somme per l’Emilia Romagna riguardano per la realizzazione degli interventi in conseguenza degli eccezionali eventi meteorologici verificatisi nelle province di Ferrara, Modena, e Parma nell’agosto dell’anno scorso. “Lo stanziamento integrativo – ha dichiarato Musumeci – finanzierà interventi di assistenza alla popolazione, per il ripristino della funzionalità dei servizi pubblici e delle infrastrutture strategiche nonché prime misure di sostegno al tessuto economico e produttivo e di riduzione del rischio residuo nei territori interessati”. Gli interventi saranno a carico del Fondo per le emergenze nazionali.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni