fbpx

In tendenza

Peschereccio affonda, la Guardia costiera salva i due pescatori

Il loro peschereccio si era inabissato intorno alle 13

Due pescatori che avevano fatto naufragio sono stati soccorsi da una motonave e poi dalla Guardia costiera al largo della costa di Pozzallo, nel Ragusano.

Il loro peschereccio si era inabissato intorno alle 13 e loro sono stati avvistati per caso dalla motonave “Calipso South”, che ha chiamato i soccorsi e li ha messi in sicurezza.

La motovedetta Cp325 della Capitaneria di porto di Pozzallo ha mollato li ormeggi ed è andata a recuperarli. Il peschereccio sarebbe andato a fondo davanti all’Isola delle Correnti.

“Desidero ringraziare ed elogiare l’equipaggio dell’imbarcazione “Calypso South” di Arpa Sicilia, che mentre era impegnata in attività di monitoraggio ambientale a circa 3 miglia a largo dell’Isola delle Correnti, ha avvistato e salvato con prontezza due naufraghi, in mare da circa 2 ore e in condizioni di ipotermia a cui sono state date immediatamente pronte cure. Si è trattato del naufragio di un peschereccio siciliano impegnato in una battuta di pesca con i marittimi che non hanno avuto il tempo di lanciare l’allarme e la richesta di soccorso”, lo dice in una nota il presidente della Regione Siciliana Renato Schifani.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni