fbpx

In tendenza

Mancati trasferimenti alla ditta esecutrice dei lavori, rischio stop per il cantiere della Siracusa-Gela

Il deputato Nino Minardo annuncia un’azione per impedire che il cantiere smetta di lavorare

“Sul tratto Ispica-Modica dell’autostrada Siracusa-Gela si gioca la dignità di un provincia e dell’intera Sicilia. È indispensabile dimostrare che nella nostra terra un cantiere apre e poi chiude in tempi certi restituendo ai cittadini le normali condizioni di viabilità” così il parlamentare ibleo Nino Minardo interviene sul possibile stop ai lavori sui lotti autostradali 6, 7 e 8 della Sr-Gela nel tratto Ispica-Modica denunciato dalla società che ha vinto l’appalto, la Cosedil, con una lettera al Consorzio Autostradale Siciliano e al Governo siciliano, in cui sottolinea il mancato pagamento di oltre 14 milioni di euro destinati agli operai impegnati nel cantiere.

“Il mancato trasferimento delle risorse – continua Minardo – oltre a bloccare i lavori avrebbe gravi ripercussioni economiche: oltre all’aggravio dei costi per il mancato completamento dei lavori nei tempi previsti potremmo anche perdere preziosi posti di lavoro. L’autostrada Siracusa-Gela è un’arteria strategica e la sua interruzione si traduce in un grave danno economico per il territorio”.

Minardo annuncia però un’azione per impedire che il cantiere smetta di lavorare: “in raccordo con l’assessore alle infrastrutture Alessandro Aricò e con il Presidente Schifani ho interessato della questione il ministro Salvini che conto di incontrare nei prossimi giorni per risolvere tutte le criticità e scongiurare lo stop ai lavori” conclude il deputato.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni