Silvio Berlusconi è morto, a 86 anni, a seguito di una lunga malattia. Ex premier, ex Cavaliere, imprenditore, è stato ricoverato – nei giorni scorsi – all’ospedale San Raffaele.
Berlusconi era tornato al San Raffaele dopo un lungo ricovero — di 45 giorni — terminato poche settimane fa, a causa di una polmonite e di una forma di leucemia. In mattinata, il fratello Paolo e i figli erano accorsi in ospedale, dove già si trovava Marta Fascina.
Berlusconi nel 1994 fonda il partito di centrodestra Forza Italia, confluito nel 2008 ne Il Popolo della Libertà e poi rifondato nel 2013.
Berlusconi viene eletto in Parlamento per la prima volta alla Camera nel marzo 1994 e poi confermato nelle successive 4 legislature. Nel febbraio 2013, nella XVII legislatura, è eletto a Palazzo Madama. Nel maggio 2019, viene eletto al Parlamento europeo. Nel 2022 viene quindi eletto e torna a Palazzo Madama nove anni dopo la decadenza da senatore del 2013.
Berlusconi e lo stretto di Messina
Berlusconi si è sempre dichiarato a realizzare il Ponte sullo Stretto di Messina. “Abbiamo creato le condizioni per realizzare una grande opera necessaria, che, però, è stata poi fermata dei governi della sinistra. Oggi, finalmente, si sono convinti tutti della bontà della nostra intuizione: apriremo finalmente i cantieri nei prossimi mesi”, aveva scritto di recente su Instagram.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni