fbpx

In tendenza

Rubata Eucaristia in una chiesa a Marsala. Il Vescovo Giurdanella, grave ferita

Monsignor Giurdanella: "Il corpo di Gesù, il Pane della vita non deve essere rubato o profanato ma accolto con lo stesso amore con cui si dona

Immagine dal profilo Fb di Giurdanella

Furto sacrilego in una parrocchia di Marsala dove sono state portate vie le particole consacrate. E’ avvenuto sabato nella chiesa di San Giovanni Battista al Boeol.

Il vescovo Angelo Giurdanella esprime “il dolore della Chiesa di Mazara del Vallo per il furto sacrilego dell’Eucaristia. Solo tre giorni fa, il giovedì santo, nella liturgia avevamo celebrato l’istituzione dell’Eucaristia, accogliendo e adorando il dono del Corpo di Gesù per amore dei suoi discepoli e di tutta l’umanità. Ieri abbiamo celebrato la risurrezione del Corpo di Gesù”.

Ancora monsignor Giurdanella: “Il corpo di Gesù, il Pane della vita non deve essere rubato o profanato ma accolto con lo stesso amore con cui si dona; chi lo riceve con amore partecipa alla vita divina di Gesù e può diventarne mediatore anche per gli altri. Chi ha compiuto questo furto non ha ferito soltanto la comunità dei credenti, ma ha ferito se stesso e ha spezzato la sua relazione con Dio Padre e con i fratelli, relazione che può ricucire soltanto avviando un processo di riconciliazione e di perdono. Ricordiamo anche che, purtroppo, Cristo continua ad essere profanato non solo nelle specie eucaristiche ma anche nei fratelli più piccoli e poveri”.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni