fbpx

In tendenza

Morgana a 11 anni è già una star: per lei il primo posto a “Sanremo junior”

La giovanissima cantante da anni riesce a coniugare gli studi scolastici con quelli canori coltivando un talento che già in passato l’ha portata a vincere diversi concorsi canori

Ha conquistato la giuria di “Sanremo Junior” con il suo talento. Morgana Santini, 11 anni, studentessa della I A all’istituto comprensivo “Paolo Orsi” di Siracusa, si è classificata al primo posto (ex aequo con una studentessa di Palermo) nella categoria riservata ai ragazzi dai 10 ai 12 anni.

Un riconoscimento meritato perla giovanissima cantante che da anni riesce a coniugare gli studi scolastici con quelli canori coltivando un talento che già in passato l’ha portata a vincere diversi concorsi canori.

Lo scorso 25 marzo si è tenuta a Sanremo la fase nazionale del concorso internazionale per cantanti solisti dai 6 ai 16 anni, la quattordicesima edizione di “Sanremo Junior”, la massima rassegna musicale per ragazzi. Morgana si è confrontata con 44 semifinalisti, provenienti da selezioni svoltesi in diverse regioni italiane (Piemonte, Lombardia, Veneto, Liguria, Toscana, Umbria, Emilia-Romagna, Abruzzo, Marche, Lazio, Puglia, Calabria, Sicilia, Sardegna).

Di questi solamente ventisei sono riusciti ad arrivare alla Finale Nazionale del concorso che si è tenuta al Teatro dell’Opera del Casinò di Sanremo. Morgana ha conquistato la giuria cantando il brano “The mad hatter”, tratto dal musical “Alice in Wonderland”.

A condividere con lei la gioia per l’importante traguardo la preside, i docenti ed i compagni del “Paolo Orsi”, che Morgana frequenta con eccellenti risultati, dedicandosi anche allo studio del pianoforte, come previsto dall’indirizzo musicale dell’Istituto.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni