Un 30enne di origine romena domiciliato a Scicli, è stato denunciato in stato di libertà per resistenza e violenza nei confronti di pubblico ufficiale e porto di armi o oggetti atti ad offendere. In particolare i carabinieri di Scicli, sono intervenuti nell’abitazione del giovane su richiesta dei familiari spaventati per i suoi atteggiamenti violenti.
All’arrivo della pattuglia il giovane, in evidente stato di ebbrezza alcolica, si è avventato contro i militari brandendo un coltello da cucina. Ai continui rifiuti dell’uomo di gettare l’arma e al suo ennesimo tentativo di aggressione, i militari si sono visti costretti a impiegare la pistola ad impulsi elettrici, il taser.
Intervenuto sul posto, il personale sanitario ha provveduto a trasportare l’uomo presso l’ospedale di Modica dove, visitato, è stato dimesso senza giorni di prognosi. Il taser è in uso ai carabinieri di Ragusa da circa un anno e questa è, di fatto, la prima occasione di utilizzo per i militari della Compagnia di Modica.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni